Calabria, frana a San Giovanni in Fiore (Cosenza): invasa dal fango galleria sulla Strada Statale 107 FOTO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 26 Ottobre 2021 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA
calabria frana ansa

Calabria, frana a San Giovanni in Fiore (Cosenza): invasa dal fango galleria (foto Ansa)

Un fiume di fango ha invaso una galleria sulla strada statale 107. E’ accaduto in provincia di Cosenza a seguito di una frana.  la strada è stata interrotta nel tratto tra gli svincoli di San Giovanni in Fiore e Castelsilano. La frana si è verificata proprio all’imbocco della galleria. Sul posto, oltre ai tecnici dell’Anas, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno escluso la presenza di veicoli coinvolti. Nell’articolo le foto scattate dai Vigili del fuoco e pubblicate dall’Ansa. 

Calabria, esondazioni e frane per il maltempo: forti disagi alla viabilità

Non accenna a placarsi l’ondata di maltempo che interessa la Calabria da domenica sera. Anche oggi gran parte della regione è sferzata da forti venti e interessata da intese precipitazioni che hanno provocato l’esondazione di fiumi ed il distacco di frane che stanno creando problemi alla viabilità. Al momento, comunque, non sono segnalate particolari criticità. In provincia di Reggio Calabria è esondato il fiume “La Verde” provocando la chiusura al traffico della strada statale 106 Ionica in località Sant’Anna.

Sul posto sono intervenute le squadre dell’Anas e le forze dell’ordine per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Chiuso anche un tratto della strada statale 182 “delle Serre Calabre” in provincia di Catanzaro a causa delle presenza di alberi sulla carreggiata. Numerosi anche gli interventi dei Vigili del fuoco per alberi e cartelli caduti e per alcuni allagamenti.  

Calabria, esondazioni e frane per il maltempo

foto ansa calabria

calabria, frana in galleria