Calciomercato Juventus, ecco Anelka: è atterrato a Torino (foto)

Pubblicato il 26 Gennaio 2013 20:16 | Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2013 20:17

TORINO – Una settimana d’oro per il calciomercato della Juventus. I bianconeri dopo aver annunciato l’ingaggio di Fernando Llorente dell’Atletico Bilbao per la prossima stagione, hanno messo a segno anche il colpo Nicolas Anelka. 

L’attaccante francese ha pubblicato una foto sul suo profilo Twitter dove è ritratto vicino all’aereo che è appena atterrato a Torino. Questo suo gesto ha subito scatenato l’entusiasmo dei tifosi juventini sul web.

Giuseppe Marotta, dopo aver rinunciato all’ingaggio di Didier Drogba (affare troppo oneroso), si è gettato a capo fitto sull’altro attaccante dello Shanghai: Anelka.  

Anelka non si è mai integrato realmente in Cina, dove ha tentato anche con scarso esito l’avventura di allenatore, e per questo motivo non ha disdegnato un ritorno in Europa nel calcio che conta.

Il francese non ha brillato durante la sua avventura allo Shenhua dove ha giocato complessivamente 27 partite e ha messo a segno solamente 4 gol.

Ma nessuno discute le qualità di Anelka, un centravanti fantastico, che ha alle spalle una carriera con 562 partite giocate e 194 gol segnati. 

Anelka è stato per dodici anni l’attaccante della Nazionale Francese per un totale di 69 presenze e 14 gol. La sua avventura transalpina è terminata dopo il litigio con il Ct Raymond Domenech ai tempi del mondiale in Sudafrica.

Anelka non è il classico centravanti boa ed infatti in carriera è stato impiegato anche come trequartista, seconda punta ed esterno offensivo di centrocampo.

Il francese ha un fisico imponente, 1.86 per 82 kg, ma nonostante la sua massa muscolare è anche molto mobile e ha uno scatto bruciante in velocità.

L’unica incognita è l’età: Anelka va per i 34 anni e sembra aver dato già il meglio. Ma il francese potrà essere molto utile da qui fino al termine della stagione anche perchè può essere schierato anche in Champions League (competizione che Anelka ha vinto con la maglia del Real Madrid).

Calciomercato Juventus, ecco Anelka: è atterrato a Torino (foto)

Calciomercato Juventus, ecco Anelka: è atterrato a Torino (foto)