Calderoli uccide serpente in casa e posta la foto: “E’ la macumba Kyenge” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2014 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli uccide un serpente che si era trovato in casa, poi posta la foto su Facebook. Secondo Calderoli il serpente in casa sarebbe il frutto della macumba che i genitori congolesi di Cecile Kyenge gli avrebbero fatto dopo che il senatore leghista aveva chiamato “orango” l’ex ministro.

Calderoli infatti su Facebook scrive:

“Non sono mai stato superstizioso ma dopo la macumba che mi ha fatto il papà della Kyenge mi è capitato di tutto e di più. Quello che potete vedere nell’allegato è il serpente che ho catturato questa mattina nella cucina di casa mia. A voi sembra normale che un serpente di 2 metri sia nella cucina di una casa di mozzo?“.

Nella foto si vede Calderoli con in mano un serpente dalla testa maciullata. “L’impresa” dell’esponente della Lega ha però scatenato la rabbia degli utenti con oltre 400 commenti contro quest’azione illegale: il biacco è infatti una specie protetta, frequente nelle campagne e nei giardini e la legge ne proibisce la cattura e l’uccisione a livello europeo.

Calderoli uccide serpente in casa e posta la foto: "E' la macumba Kyenge" FOTO

Calderoli uccide serpente in casa e posta la foto: “E’ la macumba Kyenge” FOTO