Calsazio, borgo alpino all’asta su eBay: 245mila € e niente restituzioni (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2014 11:12 | Ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2014 11:12

TORINO – “Quattordici case in una borgata montana ai piedi del Gran Paradiso”. Il costo? Appena 245mila euro. Questo l’annuncio apparso su eBay che mette all’asta il borgo alpino di Calsazio, in provincia di Torino.

Il borgo si trova nel comune di Sparone, proprio ai piedi del Gran Paradiso, che conta 20 abitanti. All’asta sul sito di eBay sono finite le 14 case che compongono il borgo, per un totale di 50 vani, al prezzo di 245 mila euro. A vendere sarebbero i proprietari delle case, scrive l’Ansa, e l’Uncem metterà a disposizione lo studio per la complessiva riqualificazione del borgo.

Ecco l’annuncio apparso su eBay:

“Borgata Calsazio è una frazione di Sparone, Comune della Valle Orco. Ai piedi del Parco Nazionale del Gran Paradiso, si trova a soli 50 chilometri dal centro di Torino. Una posizione strategica per vivere, aprire un’attività turistica o un ristorante. Quattordici case uniscono oltre 50 vani. Immerse tra le Alpi Graie, in un contesto paesaggistico unico. Il borgo si presta a un recupero funzionale, mirato alla ristrutturazione degli edifici rispettando i criteri storico-architettonici canavesani”.

(Foto Ansa)