Camorra, Natale in famiglia: preso boss latitante Orefice

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Dicembre 2015 - 10:44 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – I parenti vanno dal boss latitante per trascorrere insieme il Natale e così facendo hanno consentito ai Carabinieri di scoprire il suo nascondiglio e di arrestarlo. Il blitz è scattato all’alba del 25 dicembre a Monteruscello, nei Campi Flegrei. In manette è finito Corrado Orefice, 46 anni, napoletano, detto “‘o cunfettar”, ritenuto dagli investigatori l’attuale reggente del clan “Vanella Grassi“, gruppo camorristico che ha preso il nome della zona del quartiere di Secondigliano dove gestisce uno dei maggiori mercati del narcotraffico di Napoli.

Orefice era latitante dallo scorso settembre, quando si era reso irreperibile perché condannato in secondo grado a 20 anni di reclusione per associazione a delinquere di tipo mafioso e traffico di stupefacenti.

Per raggiungere il boss e trascorrere con lui il Natale in una villetta isolata, la moglie, i parenti e alcuni amici avevano preso tutta una serie una serie di precauzioni, con cambi di auto e di percorso. I Carabinieri della Squadra catturandi di Napoli sono comunque riusciti a non perdere le loro tracce e a filmare ogni passaggio, fino alla villetta. All’alba hanno circondato la casa e hanno fatto irruzione: il boss si è fatto arrestare senza opporre resistenza.