Canada, Kevin Vickers è già un eroe: è l’uomo che ha ucciso l’aggressore FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2014 - 00:59 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – Di lui si parla già come di un eroe. Kevin Vickers, ex poliziotto delle Giubbe rosse e responsabile della Sicurezza al Parlamento canadese, è stato l’uomo che ha sparato e ucciso l’uomo armato entrato nell’edificio proprio mentre i deputati erano riuniti.

“I parlamentari e il personale devono la loro incolumità e la loro vita a Vickers che ha ucciso l’aggressore appena fuori dell’aula dove erano riuniti”, ha detto il deputato del Partito nazionale democratico, Craig Scott in un tweet.

Subito seguito da altri commenti che definiscono Vickers un “eroe”. “Sono profondamente grato a Vickers e alle nostre forze di Sicurezza per aver garantito la nostra sicurezza”, ha twittato Julian Fantino, ministro canadese per i Veterani. Seguito dal collega per la Giustizia, Peter MacKay: “A tutti a Ottawa, rimanete al sicuro e forti. Grazie a Kevin Vickers e alle nostre forze di Sicurezza. Veri eroi”.

E’ difficile che Vickers possa passare inosservato: alto 1,95 e di corporatura robusta, indossa un’antica uniforme e una spada da cerimonia che indossa tutti i giorni per l’apertura e la chiusura della seduta parlamentare.

Canada, Kevin Vickers è già un eroe: è l'uomo che ha ucciso l'aggressore FOTO

Kevin Vickers