Cane fantasma o illusione ottica? Misteriosa FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 aprile 2018 7:07 | Ultimo aggiornamento: 6 aprile 2018 16:03
Cane fantasma o illusione ottica? Misteriosa FOTO

Cane fantasma o illusione ottica? Misteriosa FOTO

ROMA – Cane fantasma o illusione ottica? Misteriosa foto.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Ladyblitz.

Come si legge sul Daily Mail, una donna australiana ritiene di aver scovato l’immagine di un presunto animale fantasma in una foto scattata dalla figlia nel Kings Park, un parco botanico di Perth (Australia).

L’immagine mostra uno skyline notturno della città ed è stata condivisa sui social dalla donna. Nella parte bassa, in corrispondenza della selva, si intravede la figura del cane. L’ipotesi più plausibile è che si tratti solo di un’illusione ottica. Una serie di macchie che potrebbero vagamente ricordare la forma dell’animale a quattro zampe. (Guarda in fondo alla pagina)

Nelle scorse settimane un cacciatore di fantasmi ha reso noto di essersi imbattuto nella figura spettrale della moglie di Horatio Nelson durante una visita sulla HMS Victory, nave di bandiera dell’ammiraglio durante la battaglia di Trafalgar (21 ottobre 1805).

Tony è convinto che la strana “presenza” sia da ricondurre proprio a Fanny Nelson, che all’epoca avrebbe fatto più volte visita al marito sul famoso vascello.

“La HMS Victory è famosa per i suoi fantasmi e molte persone hanno dichiarato di aver visto l’ammiraglio Nelson e sua moglie nel corso degli anni” ha spiegato al Daily Mail il ghost hunter.

“La moglie dell’ammiraglio andava a trovarlo regolarmente quando lui era a bordo, quindi sono sicuro che è ancora lei a fargli visita come fantasma. La camera alta era un’area riservata agli ufficiali di grado più alto, quindi sono stati Nelson e sua moglie a trascorrerci la maggior parte del loro tempo insieme”.

“(Fanny, ndr) deve avermi seguito intorno alla nave – ha specificato il 33enne – Gli spiriti sono davvero affascinati dai vivi. Mi sono sentito così fortunato ad aver catturato immagini nitide di un’esperienza paranormale. Ne ho avute parecchie nella mia vita, perciò non mi spaventano più”.

Cane fantasma o illusione ottica? Misteriosa FOTO

Cane fantasma o illusione ottica? Misteriosa FOTO