Carlo Tavecchio, “Time of Israel” pubblica FOTO Crozza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2015 16:32 | Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2015 16:32

TEL AVIV – il “Time of Israel” cerca sul web una foto di Carlo Tavecchio per accompagnare la notizia del suo ennesimo scivolone e finisce per pubblicare una foto di Maurizio Crozza che imita il presidente della Fgci.

La somiglianza effettivamente c’è, ma l’errore è clamoroso. Chissà cosa penserà Crozza, la cui popolarità a volte super anche quella delle persone che imita. Carlo Tavecchio è stato registrato durante un colloquio: il presidente della Fgci, dopo aver dato nel 2014 dei “mangia banane” a giocatori più o meno sconosciuti di colore, questa volta è scivolato su ebrei e omosessuali. E il “Time of Israel” nel dare la notizia accompagnando il pezzo con una foto di Crozza, nella didascalia della foto ha scritto: “Il presidente della federazione italiana Carlo Tavecchio risponde alle accuse di razzismo durante una conferenza stampa”.  La conferenza di cui parla il giornale israeliano è quella indetta da Tavecchio a poche ore di distanza dalla diffusione dell’intervista alla rivista online Sportlife in cui parlava di “ebreacci” e in  cui diceva che gli omosessuali è meglio “tenerli lontani”.

Secondo Carlo Tavecchio quanto accaduto sarebbe solo un ricatto: “E’ evidente la ritorsione nei miei confronti da parte di una persona alla quale ho negato dei contributi per la sua attività editoriale”. All’agenzia Ansa che lo ha intervistato sul tema, Tavecchio ha aggiunto: “Ascoltando l’audio, le mie parole sono chiare: ho lunghi rapporti di stima personali e professionali con gli ebrei, ringrazio l’ambasciatore di Israele che me ne ha dato atto”.