Carnevale Viareggio: le maschere di Grillo, Berlusconi, Renzi, Letta…(foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2014 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA

VIAREGGIO (LUCCA) – Al via il Carnevale di Viareggio con il primo dei cinque corsi mascherati. Dopo Venezia, madrina mondiale delle maschere, riparte insomma, come ogni anno, il ‘circo’ dei lazzi e della satira padroneggiata, come da tradizione, dalla sfilata dei carri.

Sabato 15 febbraio, durante la sfilata si è verificato un stop fuori programma, per circa 15 minuti, a causa della rottura di un’ala in cartapesta del carro musicale ‘Figli di un dio minore’ con protagonista Freddie Mercury. Nessuno è rimasto ferito. Per motivi di sicurezza, però, il carro danneggiato ha dovuto proseguire con le ali chiuse e senza che venisse eseguito alcun balletto sopra il carro.

Il Carnevale di Viareggio, a causa dimissioni del Governo, si è visto “costretto” ad aggiungere qualche particolare in più per la sfilata. Così per la mascherata che vede Enrico Letta ritratto nei panni di Babbo Natale, un cartello con scritto “Cedesi attività, ben avviata, completa di tasse, riforme, leggi con rendita garantita” è apparso sulla slitta sulla quale il premier è seduto, con tanto di pacchi, pacchetti e barba finta.

(Foto Ansa)