Carolina Kostner non abbandona Alex Schwazer: “Lo ammiro per il suo coraggio”

Pubblicato il 20 agosto 2012 12:33 | Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2012 13:04

(Foto LaPresse)

BOLZANO – Ha sbagliato come sportivo, ma lo ammiro per il coraggio di ammettere i suoi errori. La pattinatrice Carolina Kostner non abbandona il fidanzato Alex Schwazer, risultato positivo ai controlli antidoping per i giochi olimpici di Londra 2012.

La Kostner ha dichiarato: “Alex come sportivo ha fatto un grande errore e per questo non ci sono dubbi che sono molto arrabbiata. Mentre su un piano sportivo sicuramente ha sbagliato, come persona l’ho visto soffrire, soprattutto nell’ultimo periodo. Lo ammiro per il coraggio che ha avuto di ammettere i suoi errori davanti a tutto il mondo”.

La pattinatrice ha poi aggiunto: “‘So che Alex pagherà, e pagherà tanto per i suoi errori, ma so anche che troverà la sua strada, ora che si è liberato dei demoni che aveva in testa. Spero che torni la persona libera che ho conosciuto quattro anni fa”.

La Kostner ha espresso poi rabbia e delusione nei confronti dei media: “Sono arrabbiata e delusa per come i giornali si sono occupati di Alex. Quando succedono cose così si leggono quasi soltanto cose negative. Quando Alex ha vinto l’oro di Pechino è rimasto sulle prime pagine per un giorno soltanto, mentre questa volta sui giornali c’è rimasto per una settimana intera. Ma la vita è questa…”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other