Carolina Picchio suicida a 14 anni. Su Twitter: “Colpa del bullismo” (foto)

Pubblicato il 7 Gennaio 2013 - 09:53 OLTRE 6 MESI FA

NOVARA – Carolina Picchio,14 anni,  studentessa delll’Itc ‘Pascal’ di Romentino, piccolo centro di Novara, si è suicidata nella notte tra venerdì 4 gennaio e sabato 5 gennaio gettandosi dal balcone del terzo piano dell’abitazione del padre.

Su FacebookTwitter l’accusa degli amici e dei conoscenti con l’hashtag #RIPCarolina, accusa contro i bulli, anche compagni di scuola, che avrebbero più volte insultato Carolina. La procura della Repubblica ha già aperto un’inchiesta.

Nicoletta Cardano, docente di psicologia del “Bellini” – intervistata da La Stampa – la ricorda come una ragazza solare: “Non c’è mai stato un segnale che potesse far pensare a una cosa del genere. Cerco sempre un dialogo con i ragazzi, alcuni si confidano ma Carolina non mi ha mai parlato di una situazione difficile. Spero davvero che il motivo non sia legato alle malelingue. Purtroppo oggi con i social network i ragazzi sono più esposti anche a questi problemi. E chi è più sensibile rischia di prendersela in maniera così drammatica”.

Il procuratore Francesco Saluzzo cerca di evitare una caccia alle streghe: “È stata una grande tragedia, ma ora si deve evitare di dare vita a una caccia alle streghe. Bisogna stare attenti a non creare situazioni tali che altre tragedie simili possano ripetersi. Ci deve essere molta responsabilità da parte di tutti, bisogna stare molto attenti a che cosa si dice”.

(foto Facebook)