Casa aliena su Mercurio? Ufologi la vedono in FOTO Nasa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2016 - 06:56| Aggiornato il 10 Novembre 2016 OLTRE 6 MESI FA
"Casa aliena su Mercurio": misteriosa FOTO della Nasa

“Casa aliena su Mercurio”: misteriosa FOTO della Nasa

LOS ANGELES – Casa aliena su Mercurio? Gli ufologi la vedono in FOTO della Nasa. Secondo quanto riportato dal sito Daily Star, alcuni cacciatori di Ufo sono convinti di aver individuato una struttura che proverebbe la presenza degli extraterrestri sul pianeta più vicino alla nostra stella, il Sole. A sostegno della loro tesi forniscono una foto scattata da un veicolo spaziale della Nasa, in cui si intravede una struttura circolare. Per gli appassionati di alieni la prova che lì hanno abitato civiltà non umane.

Di fatto, nell’immagine si vede solo un particolare della superficie del pianeta, che ricorda al massimo un piccolo rilievo. Sappiamo infatti che sul pianeta la vita, come la intendiamo noi, non è possibile. La superficie di Mercurio sperimenta la maggiore escursione termica tra i pianeti, con temperature che nelle regioni equatoriali vanno dai 100 K (-173 °C) della notte ai 700 K (427 °C) del giorno.

Questa non è la prima volta che i cacciatori di Ufo dichiarano di aver avvistato strutture aliene su altri pianeti. Lo scorso luglio è stata la volta di una foto scattata su Marte dal rover Curiosity. Nell’immagine si vedevano tre rocce. Una di queste ricordava vagamente un prototipo di casa. La pensa così l’ufologo Scott C Waring, creatore del sito UFO Sightings Daily, un punto di riferimento per gli appassionati del settore. “Questa è al 100% la prova che su Marte è vissuta una forma di vita intelligente”, spiega a commento della foto.

Il realtà, l’ipotesi più plausibile è che si sia trattato di un semplice caso di pareidolia, l’illusione subcosciente che porta l’uomo a riconoscere in oggetti naturali o artificiali dalla forma casuale, immagini a lui familiari. (Per esempio vedere la forma di una pecora in una nuvola). Ma tanto basta, per chi vuole crederci, a poter parlare di casa aliena. Guarda la foto di seguito nella pagina.