Casse per pc a forma di Putin e Kim Jong-un FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2015 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Play the people who play the world” presenta SOP, The Sound Of Power, casse per desktop in edizione limitata che ricreano il volto di due presidenti molto in voga, almeno dal punto di vista mediatico: il presidente russo Vladimir Putin e il dittatore nordcoreano Kim Jong-un. 

Creati in Russia e realizzati in Svezia in sole 100 copie, si tratta di casse dal design accattivante, che ripropongono in una forma moderna il mitico busto che ha accompagnato per decenni le scrivanie dei seguaci del comunismo (ed anche del fascismo, vedi i tanti busti di Mussolini che si vedevano nelle vecchie case italiane fino a qualche decennio fa).

Ideate dal designer Petro Wodkins, queste casse per desktop sono una sorta di tributo ironico a questi pezzi d’arte démodé che vengono rivisitati in chiave moderna. Kim Jong-un, il dittatore nordcoreano, qui si chiama Kim Sunshine. Vladimir Putin è invece St. Vladimir.

Fatti di un materiale simile al marmo, i busti-casse SOP sono alti 37cm e larghi 23 centimetri per un peso di 3 chili.  Ogni busto combina qualità visive e audio. La loro base nasconde un amplificatore con connettori dotati di Bluetooth. Le due casse comprendono anche altri accessori.

Si tratta di prodotti “duri nell’aspetto, ma armoniosi nel suono”, così scrive il sito che le presenta. Putin a quanto pare, è già finito. Rimane invece Kim Sunshine al “modico” prezzo di 1111 euro.