Castellabate, Gangi, Bova: borghi Italia più belli by Google

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2015 14:39 | Ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2015 14:40

ROMA – Castellabate, in provincia di Salerno. Sermoneta, vicino Latina. Gangi, vicino Palermo e Bova in provincia di Reggio Calabria. Questi solo alcuni dei borghi italiani più belli e da vedere almeno una volta nella vita secondo Google.

Il colosso di Mountain View ha organizzato un vero e proprio viaggio virtuale, scrive Repubblica.it, grazie allo strumento Street View:

“partendo da Castellabbate in Provincia di Salerno, reso famoso per l’ambientazione del film ‘Benvenuti al Sud’, passando per paesi della Val d’Aosta e della Sicilia, l’evasione dalla monotonia è assicurata. Visto il successo dell’iniziativa e i numerosi commenti degli utenti di Google, che invitano a prendere in considerazioni altri borghi altrettanto affascinanti, non rimane che aspettarsi che nel futuro altri piccoli centri italiani vengano elencati da Google. E’ la stessa azienda a scriverlo: “Ora non vi resta che programmare il prossimo week-end fuori porta nel borgo più vicino a voi iniziando già da ora ad assaporare, almeno virtualmente, la bellezza di questi posti”