Castellammare di Stabia, biglietto contro infermiere: “Ci farete infettare tutti, portate il coronavirus” FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2020 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA
sindaco castellammare di stabia

Castellammare di Stabia, biglietto contro infermiere: “Ci farete infettare tutti, portate il coronavirus”

ROMA – A Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, un infermiere torna a casa a fine turno e trova questo biglietto: “Ci farete infettare tutti, continuate a portare il virus dai vostri ospedali”.

Il messaggio è scritto su un foglio bianco ed è stato inserito nella sua cassetta postale. L’infermiere è in servizio all’ospedale di Sorrento ed è in prima linea contro il Covid-19: il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, ha postato la foto del biglietto su Facebook ed ha espresso la sua solidarietà ad Alfredo, questo il nome dell’infermiere.

“Un’accusa indecente, schifosa, senza ritegno – scrive il sindaco – nei confronti di chi si batte ogni giorno, in prima linea, mettendo a rischio anche la propria vita per salvare le vite altrui. Non smetterò mai di ringraziare tutti gli operatori sanitari che, come Alfredo, continuano a metterci l’anima, profondendo ogni sforzo per prestare assistenza e cure a chi sta male. Siete i nostri eroi. Sono orgoglioso di voi”.

“Un messaggio vergognoso, che merita la condanna di tutta la città. Sono vicino ad Alfredo, l’infermiere che ha trovato nella posta un foglio bianco con queste poche, ignobili, assurde parole: ‘Ci farete infettare tutti, continuate a portare il virus dai vostri ospedali”‘ ha proseguito il sindaco di Castellammare (fonte: Leggo, Facebook).