Catania, voragine in strada da 8 metri inghiotte auto FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 10:17 | Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2015 10:17

CATANIA A causa delle intense precipitazioni di mercoledì 21 ottobre, nella piazza principale di Valverde in provincia di Cataniasi è aperta una voragine del diametro di circa otto metri di diametro ed altrettanto profonda, facendovi precipitare dentro un’automobile, per fortuna senza nessuno a bordo. I Vigili dei fuoco sono intervenuti per recuperare la vettura e mettere in sicurezza la zona, che è transennata. I pompieri hanno accertato che un’ampia zona della piazza è pericolante a causa di erosioni causate da infiltrazioni d’acqua.

Dalle prime ore di mercoledì è infatti iniziata una violenta pioggia su Catania e la provincia.Una ventina gli interventi dei–  per soccorrere automobilisti in panne a causa delle strade allagate. Una trentina gli interventi in corso da parte i pompieri. Sempre a causa delle avverse condizioni meteo i voli in arrivo sull’aeroporto di Fontanarossa sono stati dirottati verso la scalo di Palermo.

Il maltempo ha colpito  anche la zona di Acireale, Vampolieri e Lavinaio. Una frana si e’ verificata lungo la Strada Statale 114 tra Acitrezza e Acireale, dove il traffico è rallentato per la presenza di detriti sul manto stradale. Interventi dei Vigili del fuoco anche a Sant’Agata Li Battiati, Gravina di Catana e Mascalucia per soccorrere automobilisti in panne. Le foto Ansa della voragine in strada.