“Caterina Balivo cucina con fornelli spenti”. Scoppia polemica su Facebook FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2015 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Come fa Caterina Balivo a cucinare con i fornelli spenti? A chiederselo sono in tanti su Facebook. Tutto è cominciato un paio di giorni fa: la conduttrice di Detto Fatto ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un selfie accanto ai fornelli. La Balivo vuole promuovere una cenetta vegetariana a base di zucchine sul suo blog e per fare questo posta una foto.

Ma agli utenti non sfugge però un particolare: il fornello sotto la pentola è spento. E così alcuni commentatori fanno notare il dettaglio. Acluni usano dell’ironia, altri si sentono “presi in giro” e scaricano contro la conduttrice varie accuse. Qualcuno consiglia alla Balivo di “lasciar perdere la cucina” e di “smetterla di far finta di cucinare vestita a quel modo”. Altri invece la difendono. A chiudere (si fa per dire, dato che qualcuno ha avuto da ridire anche dopo questo post) le polemiche la stessa Caterina Balivo, che qualche ora dopo pubblica un post in cui spiega che quelle zucchine erano già cotte ma dovevano raffreddarsi piano piano. Il tono scelto è un po’ infastidito:

“Una dolce notte a tutti quelli che mi hanno chiesto o hanno ironizzato sul fornello spento .. Ricordo che la ricetta è con zucchine e fave lesse. Quindi si tagliano e si lasciano raffreddare in una bowl in questo caso di acciaio.. E sotto se guardate bene c’è un piatto di porcellana.. Guardate. Però capisco che qualcuno è felice di poter dire ” guarda che cucina per finta e poi vestita così …” Notte .. ” Ah Santa pacienz’ ” diceva mia nonna!”