Charlie Hebdo, Trinità blasfema: la copertina pro-gay anti-chiesa

Pubblicato il 7 Novembre 2012 - 13:08| Aggiornato il 21 Marzo 2013 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI –  Charlie Hebdo realizza un’altra copertina scandalo delle sue. A soli due mesi dalle vignette sul mondo musulmano e su Maometto, la rivista francese si schiera a favore dei matrimoni omosessuali e decide di pubblicare una vignetta in cui la Trinità viene rappresentata in maniera blasfema. Padre, Figlio e Spirito Santo, vengono infatti disegnati in un vero e proprio “matrimonio omosessuale” a tre, in posizioni neanche troppo equivoche.

Il governo di Hollande, in questi giorni sta presentando un progetto di legge per estendere a coppie formate dallo stesso sesso i diritti di unione matrimoniale e di adozione. I vescovi francesi hanno risposto accusando il governo francese di aver presentato una “proposta prepotente contro la società”. Il porporato ha criticato duramente la superficialità del governo sulla questione: “Cambiamenti di questa portata – ha affermato – imponevano un dibattito nazionale non semplicemente fondato su sondaggi aleatori o sulla vistosa pressione di qualche lobby”. per l’abate Grosjean ha definito la copertina di Hebdo “una rappresentazione immonda”.

La trinità in versione blasfema non è piaciuta neanche alla gente comune. Il gesto, da più parti  è stato infatti definito “commerciale e volgare” e “deplorevole e che non dice niente”.

La copertina di Charlie Hebdo