CHICAGO – Momenti di paura ad alta quota quelli vissuti dai turisti californiani in visita alle Willis Tower di Chicago, negli Stati Uniti. I turisti stavano ammirando la città da 500 metri d’altezza sulla passerella in vetro al 103° piano del grattacielo quando hanno sentito uno strano rumore. Guardando in basso il terrore: il vetro panoramico sotto i loro piedi era pieno di crepe e la sensazione di vuoto è diventata panico.
‘The Ledge’, come si chiama lo skydeck, è considerata una delle principali attrazioni turistiche di Chicago. Alejandro Garibay ha raccontato ai media:
“All’improvviso abbiamo sentito il rumore di qualcosa che si spacca, così ci siamo fatti indietro e abbiamo avvisato la sicurezza”.
Secondo il racconto della famiglia, quando il personale ha visto la crepa è rimasto quasi sotto shock. Un portavoce della Willis Tower, anche nota come ex Saers Tower, invece, ha minimizzato l’episodio e dichiarato che le crepe si sono aperte solo nel rivestimento protettivo della struttura di vetro e non nel vetro stesso, la cui struttura non è stata in alcun modo danneggiata.
La Willis Tower, con i suoi 108 piani, al momento dell’apertura nel 1973 era considerato l’edificio più alto del mondo, primato che ha detenuto fino al 1998 quando gli è stato tolto dalle Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur in Malesia.
(Foto da Twitter)