Christian Rosso, autista sospeso da Atac incontra assessore Esposito FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Luglio 2015 - 19:11 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 30 LUG – L’assessore ai Trasporti di Roma Stefano Esposito ha incontrato Christian Rosso il giovane autista dell’Atac che è stato sospeso a tempo indeterminato per un video-denuncia sul web. “Esposito ha voluto capire senza distorsioni tutto ciò che è accaduto – racconta Christian -. Da assessore ai trasporti non vuole intralciare il terreno di nessuno ma mi ha fatto capire che mi starà vicino. Ci siamo ritrovati molto simili nell’essere poco diplomatici e nel voler comprendere fino in fondo le cose”.

Prima dell’incontro, il neo assessore della giunta Marino aveva risposto così al giovane autista: “Caro Christian Rosso, ho letto con attenzione la tua lettera di spiegazioni, che trasmetterò volentieri al sindaco e ai vertici di Atac. Proprio alla dirigenza dell’azienda rinnovo l’appello a riconsiderare tutta questa vicenda. Gli autisti dell’Atac non sono il nemico, ma lavoratori che vanno coinvolti in un processo di riforma complessiva del sistema dei trasporti urbani a Roma”.

“I lavoratori devono essere consapevoli che il tempo della rivendicazione per la rivendicazione è finito, c’è bisogno di confronto e responsabilità – continua Esposito -. E’ per questo che è giusto sanzionare il tuo comportamento, ma con equilibrio. Per risolvere i problemi della mobilità nella Capitale è arrivato il momento di una maggiore serenità e rispetto nei confronti dei cittadini romani”.

Christian Rosso, autista sospeso da Atac incontra assessore Esposito

Christian Rosso, autista sospeso da Atac incontra assessore Esposito