Cia su Twitter e su Facebook: spionaggio 2.0 (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2014 - 23:49 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – La Cia sbarca su Twitter e Facebook. “Non possiamo né confermare né smentire che questo sia il nostro primo tweet”, ironizza nel suo cinguettio d’esordio l’agenzia di spionaggio Usa, il cui account nel giro di poco tempo conta già oltre 120.000 follower, e nella cui descrizione si legge: “Siamo la prima linea di difesa del Paese”.

Stesso motto scritto anche nella pagina Facebook, dove invece il primo messaggio è dedicato al D-Day, il 70/mo anniversario dello sbarco in Normandia. “Oggi – si legge – rendiamo onore ai coraggiosi americani che hanno combattuto in questo giorno nella storia”.

La Cia rafforza così la sua presenza visibile sul web, dove dispone già di un sito, e sui social media, vantando già un profilo su Flickr e su Youtube. “L’agenzia vuole essere sempre piu’ in grado di interagire direttamente con l’opinione pubblica e fornire informazioni sulle sue attività e sulla sua storia”, ha detto il direttore John Brennan, sottolineando l’impegno per la massima trasparenza.

Cia su Twitter e su Facebook: spionaggio 2.0 (foto)