Cina, automoblista getta bottiglietta dal finestrino: il bimbo di un anno gliela riconsegna FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2020 - 11:03 OLTRE 6 MESI FA
cina automobilista getta bottiglia

Sun raccoglie la bottiglietta da terra

ROMA – Un auomobilista getta fuori dal finestrino della sua auto una bottiglietta di plastica. Un bambino di un anno che sta passando dà una lezione all’uomo. Il piccolo Sun Jiarui raccoglie la bottiglietta e la restituisce.

La scena è stata immortalata in un filmato finito sul social cinese Douyn. A postarlo è stata la mamma del piccolo. L’automobilista indisciplinato è stato costretto a riprendersi l’oggetto lanciato dal finestrino. E’ accaduto in Cina a Jining, nella provincia dello Shandong.

Milano, lancia divano in strada dal secondo piano

In Cina questo automobilista ha lanciato dal finestrino una bottiglietta. In Italia, sul fronte rifiuti gettati incautamente, non va decisamente meglio: a Milano, una persona ha lanciato dal balcone del secondo piano un divano ed è stata scoperta grazie alle telecamere posizionate in strada dalla polizia locale. 

Per combattere la piaga delle discariche abusive che oramai rappresentano sempre più un vero e proprio fenomeno nazionale, l’unico modo è quello di piazzare fototrappole. Nella sola città di Milano, un’operazione del genere che in cinque mesi hanno portato a denunciare 15 persone e ad elevare 34 sanzioni amministratrive per scarico illecito di rifiuti. Le multe complessive ammontano a 74mila e 700 euro.

Fonte: Repubblica, Douyn

cina automobilista getta bottiglia 2

Il bambino resatituisce la bottiglietta all’automobilista