Cina, bimbo ha la testa troppo grande. La mamma: “Aiutateci a salvarlo” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2015 13:39 | Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2015 13:39

PECHINO – La testa di Hao Hao, un bimbo cinese di tre anni, ha una testa grande due volte le dimensioni normali. La causa è della patologia dell’idrocefalo di cui soffre, che gli ha fatto accumulare liquido a livello dei ventricoli cerebrali. 

I suoi genitori che vivono a Jiujiang, hanno rivolto un appello affinché il bambino possa essere aiutato. La madre Ding Meiling racconta infatti che il bambino ha provato le terapie normali che erano a disposizione, ma ora ha bisogno di un intervento chirurgico costoso che riesca a drenare il liquido e installare un tubo di plastica.

Hao Hao è nato in un parto gemellare. Sua sorella è morta tre mesi dopo la nascita prematura. Lui invece, dopo i primi due anni trascorsi normalmente, ha visto la testa gonfiarsi senza controllo. La mamma disperata ha raccontato che la sua famiglia è indebitata con l’ospedale ed ha lanciato un appello ripreso dal sito del tabloid Metro: “Non voglio rinunciare, lo salveremo a qualunque costo. Spero che la gente possa aiutare mio figlio”.

 

Cina, bimbo ha la testa troppo grande. La mamma: "Aiutateci a salvarlo

Cina, bimbo ha la testa troppo grande. La mamma: “Aiutateci a salvarlo”