Cina, coppia passa prima notte di nozze…”col Partito” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2016 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA

PECHINO – Passare la prima notte di nozze dedicandola al Partito. In Cina una coppia di sposini ha deciso di passare la prima notte dopo il matrimonio a ricopiare a mano la costituzione del Partito Comunista Cinese. I due si sono fatti fotografare nella camera d’albergo mentre, penna e carta alla mano, hanno ricopiato una per una le 17mila parole che compongono il documento.

Il sito Caffeinamagazine riporta la notizia apparsa sul Telegraph dei due sposini che in Cina hanno deciso di trascorrere la loro prima notte di nozze a trascrivere la costituzione cinese:

 

“Siamo in Cina e loro si chiamano Li Yunpeng e Chen Xuanchi. Si sono sposati e la prima notte di nozze l’hanno trascorsa chiusi in una camera. E quindi, cosa c’è di tanto strano, penserete ora. Fin qui nulla, ma perché ancora non sapete che non hanno fatto quello che state pensando e che penserebbe chiunque. Hanno passato tutta la prima notte di nozze a copiare una per una le 17mila parole che compongono la ‘costituzione’ del Partito Comunista Cinese. Difficile da credere se non ci fossero le foto a testimoniarlo.

Ecco cosa è successo nel dettaglio. Li e sua moglie Chen si sono sposati e dopo aver festeggiato con parenti e amici, si sono chiusi in una stanza e si sono fatti fotografare chini sulla scrivania a leggere e copiare la costituzione. Marito e moglie,riporta il Telegraph, lavorano entrambi come funzionari pubblici hanno pensato che non c’era modo migliore per dimostrare fedeltà al Partito se non dedicandogli la prima notte di nozze.

Insomma, hanno seguito alla lettera la campagna lanciata dal presidente Xi Jinping per fidelizzare i cittadini alle sorti dell’organizzazione politica che guida il paese. Inutile dire che gli scatti, pubblicati anche sui social, hanno diviso gli utenti e in molti hanno criticato la loro scelta. O, piuttosto, sono rimasti senza parole”.