Cina, pilota lascia i comandi dell’aereo per scattare selfie con passeggera: sospeso a vita FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2019 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA
passeggera selfie cabina aereo

Il selfie della passeggera

ROMA – Un pilota di un aereo di linea è stato sospeso a vita dalla compagnia cinese Air Guilin. L’uomo, pilota del volo che da Guilin raggiunge Yangzhou, città che si trova nella provincia di Jiangsu, zona orientale della Cina, ha concesso ad una passeggera di entrare nella cabina e di averle concesso una foto proprio mentre l’aereo era in volo.

L’immagine ha ovviamente fatto il giro della Rete: la ragazza, nella foto appare seduta con abiti “borghesi” nella cabina di pilotaggio. La giovane sorride e con le dita fa una V in segno di vittoria. Nella didascalia che accompagna la foto c’è scritto: “Molte grazie al capitano”.

La compagnia aerea ha spiegato che l’episodio si è verificato all’inizio di quest’anno sul volo. La Air Guilin ha reso noto che il capitano ha violato le procedure operative e i regolamenti. Ora la compagnia ha fatto sapere di voler migliorare le misure di sicurezza per prevenire in futuro incidenti simili.

Anche il resto dell’equipaggio è stato sospeso a tempo indeterminato per permettere indagini ulteriori. Zhang Qihuai, il capo della Chinese Aviation Law Association, ha affermato che anche la donna ritratta in foto potrebbe essere punita con una multa di circa 200 dollari ed anche 5 giorni di prigione.

 

Fonte: Leggo

Cina, pilota lasciacomandi

Cina, pilota lascia i comandi dell’aereo per scattare selfie