Cina, apre il ponte di vetro più lungo al mondo: 488 metri sospesi sul Canyon

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 dicembre 2017 17:07 | Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2017 17:07

PECHINO – Un ponte fatto interamente di vetro, sospeso a strapiombo su un canyon profondo 230 metri. Lo hanno inaugurato la vigilia di Natale in Cina ed è il più lungo ponte di vetro mai realizzato al mondo: 488 metri di camminata sul vuoto. Ha battuto persino il suo predecessore, il ponte Zhangjiaji, lungo 430 metri e chiuso dopo appena 13 giorni dall’apertura a causa dell’assalto dei turisti.

Il nuovo ponte di Hongyagu si trova nella provincia di Hebei. Il pavimento è composto da 1077 lastre di vetro trasparente: impossibile non guardare giù. E ondeggia pure un bel po’, ma niente panico: il ponte è stabile, l’effetto è stato voluto appositamente per rendere l’esperienza ancora più emozionante a chi lo attraversa.

Il ponte Hongyagu pesa 70 tonnellate e ogni blocco di vetro è spesso 1,5 pollici. Potrebbe supportare un massimo di 2 mila persone. Ma per ovvie ragioni di sicurezza è consentito l’accesso a soli 500 turisti per volta. Una precauzione che servirà a scongiurare la fine del suo predecessore, costruito nel 2016 sul Grand Canyon Zhangjiajie.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other