Cina, sente dolore al viso e…le trovano un dente sotto l’occhio FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2016 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA

PECHINO – Una donna avvertiva un forte dolore al viso e non riusciva più a mangiare. Un dolore acuto proprio nel centro del viso. Quello che di certo non poteva immaginare, né lei né i medici che l’avevano presa in cura, era di trovare un dente che le stava crescendo nel senso sbagliato e che si stava pericolosamente avvicinando al suo occhio.

Il sito del Daily Mail racconta la disavventura medica di Cao Fang, una donna di 28 anni che lavora nella provincia del Guangzhou, in Cina. La donna da tempo avvertiva un forte dolore al viso quando mangiava, tanto da esser costretta a consumar solo cibi soffici. I dolori continuavano ad aumentare e così Fang si è rivolta ai medici, che hanno fatto l’incredibile scoperta.

Proprio sotto l’occhio della donna stava crescendo un dente, lungo ben 2,5 centimetri, e che se fosse cresciuto ancora avrebbe potuto seriamente danneggiare la sua vista. I medici dell’ospedale di Chongqing hanno così operato la donna e hanno asportato chirurgicamente il dente, facendo una piccola incisione e liberandola dai dolori.

Il medico che l’ha operata, Lin, ha spiegato che la crescita del dente verso l’occhio potrebbe essere dipesa da un dente da latte che stentava a cadere e il dente permanente ha trovato spazio per poter crescere solo nell’altra direzione. Per il Cambridge University Hospital invece si tratterebbe di un caso di dente incluso, quando cioè un dente non cresce nella giusta direzione e si posizione al di fuori della normale linea di masticazione.