Civitanova Marche, la tragedia sui giornali esteri

Pubblicato il 6 Aprile 2013 21:06 | Ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2013 21:06

CIITANOVA MARCHE (MACERATA) – A Civitanova Marche, Romeo Dionisi, la moglie Anna Maria Sopranzi e il fratello di lei, Giuseppe, si sono suicidati per difficoltà economiche. la notizia della tragedia è finita anche sui giornali esteri.

Sul sito della Cnn che alla vicenda dedica un lungo articolo con testimonianze sul posto. “Triplo suicidio legato a guai economici” è il titolo del servizio. “L’Italia, si sottolinea all’interno, sta vivendo un momento di “profondo malessere economico” e “caos politico” . Malgrado nel Paese – aggiunge la Cnn – la presenza di persone che lottano per la sopravvivenza non sia una novità, i suicidi di Civitanova Marche hanno particolarmente colpito l’opinione pubblica causando “una forte ondata di dolore e scoraggiamento in tutto il Paese”.

La notizia viene riportata anche sul sito del quotidiano francese ‘Le point’: “Una coppia si suicida perché non può pagare l’affitto”. Anche diversi siti spagnoli raccontano quanto accaduto. Anche in Spagna, negli ultimi tempi sono aumentati i suicidi per difficoltà economiche.