Coca Cola lancia la sua prima bevanda alcolica FOTO: in vendita in Giappone

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Maggio 2018 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA

TOKYO – Coca-Cola rompe la sua lunga tradizione a guarda alle bevande alcoliche. Dopo 130 anni di soda, il colosso delle bollicine [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] ha messo in commercio una popolare bibita alcolica conosciuta come Chu-Hi, che contiene il distillato shochu e acqua gassata di vari sapori.

La bevanda, contenuta nella popolare lattina Coca-Cola (la foto in fondo al pezzo), sarà lanciata solo in Giappone, dove le bevande Chu-Hi sono molto popolari.

In tutto le Chu-Hi sono tre, tutte al sapore di limone, con un tasso alcolico del 3, 5 e 8 per cento. Coca-Cola, che come da tradizione ha mantenuto la ricetta segreta, vuole inserirsi nel ricchissimo mercato nipponico dei soft drink frizzanti e dal sapore di frutta molto popolare in Giappone, specialmente tra le ragazze e i giovani, mercato cresciuto dal 2011 ad oggi del 40 per cento.

Queste bevande sono presentate come un’alternativa alla birra e se ne vendono moltissime. Il colosso americano ha precisato di non volere, almeno per ora, vendere questo tipo di bevande fuori dal Giappone.

Coca Cola alcolica

Coca Cola lancia la sua prima bevanda alcolica