Colombia, ministra fa coming out: “Si è vero sto insieme alla mia collega”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2014 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA

BOGOTA’ – Cecilia Alvarez Correa, ministra per il Commercio l’Industria e il Turismo nel nuovo governo colombiano guidato per la seconda volta da Juan Manuel Santos, ha confermato il suo legame sentimentale con la collega che occupa il dicastero dell’Educazione Gina Parody. Alvarez Correa lo ha dichiarato durante un’intervista rilasciata alla radio Rcn, ed ha ringraziato Santos per averle scelte per il suo gabinetto “esclusivamente per motivi professionali, e senza mai intromettersi in questioni private»”.

La notizia era trapelata dopo che Alfredo Molano, noto giornalista e sociologo colombiano, aveva detto in un’intervista che ciò che più gli piace del governo Santos “è l’unione fra Gina e Cecilia, ossia il fatto che due donne lesbiche abbiano un rapporto stabile a allo stesso tempo facciano parte del gabinetto”. Ipotesi sull’orientamento sessuale delle due ministre e sul loro rapporto personale circolavano già da tempo. Dopo l’intervista di Alfredo Molano, la nuova ministra del Commercio ha voluto però chiarire la faccenda in prima persona.

Non senza aggiungere un particolare: “Non ho mai capito perché questo tipo di domande non le fanno agli uomini”. Tra le due neo ministre corrono esattamente 20 anni di differenza. Alvarez Correa ha infatti 61 anni; la Parody invece, compirà 41 anni il prossimo novembre.