“Come hai risolto test matematica?”: bimbo risponde… FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2015 13:44 | Ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2015 13:56

ROMA – Un bimbo di 6 anni ha dimostrato tutta la sua genialità dando una risposta davvero originale al test di matematica che la sua maestra gli aveva proposto. Una risposta allo stesso tempo simpatica, tanto che la mamma orgogliosa ha deciso di pubblicarla su Reddit e Imgur, popolari siti di notizie virali. La foto del compito di logica matematica ha riscosso un grande successo, come racconta il sito Mashable.com, e tutti i commentatori di internet sono convinti che il piccolo sia destinato al successo nella vita.

Tutto inizia quando la maestra sottopone un test ai bambini della sua classe. Un semplice test di matematica in cui chiede:

“Bobby ha 4 dimes. Amy ha 30 penny. Chi dei due ha più soldi?”.

Considerando che 1 dime vale 10 centesimi e che Bobby ne ha 4 ce vagono così 40 penny, la risposta giusta al quiz è che Bobby ha più soldi di Amy. Il bimbo risponde correttamente alla prima domanda, ma è alla seconda che dà prova della sua genialità. La maestra infatti chiede ai bambini di “mostrare il loro ragionamento”, aspettandosi per iscritto i passaggi che lo hanno portato a capire chi aveva più soldi, esattamente come abbiamo appena fatto per rispondere alla domanda.

Il bimbo però ha decisamente una marcia in più e alla seconda domanda replica non con i conti, ma con un disegno che lascia a bocca aperta e dimostra un modo di ragionare originale e fuori dagli schemi. Infatti il piccolo invece di trascrivere i conti, fa un autoritratto con una vignetta in cui scrive il nome “Bobby”, insomma si rappresenta proprio nell’atto dell’aver pensato alla risposta. Mostrare il proprio pensiero meglio di così era difficile e gli utenti del web hanno apprezzato con commenti positivi e divertiti.