Conte e la storia contro Renzi poi rimossa su Facebook. Palazzo Chigi: “Ipotesi hacker”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2021 - 16:41 OLTRE 6 MESI FA
Conte e la storia contro Renzi poi rimossa su Facebook. Palazzo Chigi: "La pagina è stata hackerata"

Conte e la storia contro Renzi poi rimossa su Facebook. Palazzo Chigi: “La pagina è stata hackerata”

E’ comparsa sulla pagina Facebook del premier Giuseppe Conte solo per pochi minuti, il tempo sufficiente per sollevare polemiche.

“Se vuoi mandare a casa Renzi iscriviti a gruppo”, la scritta che campeggiava in una “storia” sulla pagina Facebook ufficiale del premier Giuseppe Conte.

La storia invitava a scorrere in alto e, a quel punto, si apriva la pagina del gruppo pubblico “Conte premier – Renzi a casa!”. Il gruppo risulta essere amministrato da ‘Infopolitica’, pagina di agenzia media/stampa, e rimanda a un sito internet – informazionevera.it – che risulta inesistente.

Conte e la storia contro Renzi poi rimossa su Facebook. La replica: “Ipotesi hacker”

Immediata la presa di posizione della Presidenza del Consiglio.

La pagina “non è mai stata autorizzata e pertanto è stata immediatamente rimossa. Si tratta infatti di contenuti da cui il presidente del Consiglio ed il suo staff comunicazione si dissociano totalmente, poiché in contrasto con il modo di pensare e di intendere la politica da parte del presidente Conte, che ha sempre avuto come punto di riferimento il ‘rispetto della persona”, spiega il responsabile editoriale web e social media, Dario Adamo.

“Stiamo facendo tutte le verifiche interne per accertare come sia potuta avvenire la pubblicazione di un simile contenuto. Non si esclude, al momento, l’ipotesi di un tentativo di hackeraggio da parte di qualcuno che in un momento così delicato come questo potrebbe aver agito intenzionalmente per danneggiare l’immagine del presidente”. (Fonte: Adnkronos)