Coppa Italia 2014-2015: tabellone, calendario e possibili accoppiamenti

Pubblicato il 22 Luglio 2014 17:01 | Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2014 17:01

ROMA – E’ stato sorteggiato da qualche minuto  il tabellone della Coppa Italia 2014-2015: 78 le squadre iscritte, si parte il 10 agosto con il primo turno in gara secca, che coinvolgerà squadre di Serie B e Lega Pro, il 17 entreranno in scena le squadre di Serie B più il Novara (ammesso per il fallimento del Siena).

Le squadre di Serie A entreranno in scena il 24 agosto, nel terzo turno eliminatorio, tranne le prime otto, che debutteranno il 14 gennaio 2015 negli ottavi di finale. Quarti il 4 febbraio, semifinali – unico turno in andata e ritorno – il 4 marzo e l’8 aprile, finale il 7 giugno. Il Napoli, detentore del trofeo, cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. In Semifinale c’e’ una possibilità suggestiva: il derby di Milano tra Inter e Milan.

Le gare del 10 agosto: Albinoleffe-Renate Pontedera-Messina Vicenza-Bassano Virtus Juve Stabia-Prato Benevento-Correggese Como-Matelica Catanzaro-Akragas Reggina-Casertana Salerinita-Alessandria L’Aquila-Alto Vicentino Pisa-Rapallo Bogliasco Savona-Terracina Unione Venezia-Taranto Cremonese-Nuova Cosenza Feralpi Salò-Santarcangelo Lecce-Foligno; Sud Tirol-Teramo Monza-Olginatese.

Un solo club di Lega Pro, il Novara, entrerà in tabellone assieme alle società di B direttamente al secondo turno, a causa del fallimento del Siena.

Foto.