Corea del Nord, costellazioni stellari ritoccate nella FOTO lancio missile

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 dicembre 2017 6:06 | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2017 21:00

LEIDEN – La Corea del Nord potrebbe aver modificato le foto dell’ultimo test missilistico: secondo l’esperto Marco Langbroek, le costellazioni stellari sullo sfondo non sono corrette.

Le immagini del missile balistico intercontinentale Hwasong-15 (ICBM) mostrano che è stato lanciato nella notte verso un cielo stellato ma ci sono delle incongruenze. Le foto presumibilmente scattate dallo stessa angolazione, sullo sfondo mostrano costellazioni stellari differenti.

Non è noto il motivo per cui la Corea del Nord avrebbe alterato le foto ma si ritiene che sia per ragioni estetiche.  Langbroek ha individuato le differenze tra le immagini e ha confrontato i tweet di due foto scattate dalla stessa angolazione e dunque, come ha scritto sul social media “scoperto le modifiche delle immagini del lancio di #Hwasong15! Due immagini dallo stesso identico punto di vista, ma con sfondi stellari completamente diversi! Orion (sud-est) versus Andromeda (nord-ovest)!” (guarda in fondo all’articolo l’immagine a confronto riproposta dal Daily Mail).

Langbroek, che vive a Leiden, Paesi Bassi, ha inoltre sottolineato che in una delle immagini, la stella bianca Sirio è assente dalla costellazione  del Cane Maggiore. “In cielo, si dovrebbero vedere le costellazioni opposte ma non è così”, ha detto Langbroek alla CNN.

La Corea del Nord, mercoledì, ha lanciato l’ICBM Hwasong-15 che, prima di distruggersi in aria e atterrasse nelle acque vicine al Giappone, ha percorso 600 miglia.  Gli analisti ritengono che Pyongyang non conosca a fondo la tecnologia necessaria per colpire gli Stati Uniti con una testata nucleare.

corea-nord-missile-

Corea del Nord, costellazioni stellari ritoccate nella FOTO lancio missile

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other