Coronavirus a Pisa, cartello in ospedale: “Da sei ore nessun ricovero per covid-19” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2020 13:35 | Ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2020 13:35
Coronavirus a Pisa, cartello pronto soccorso: No ricoveri da 6 ore

Coronavirus a Pisa, cartello pronto soccorso: No ricoveri da 6 ore (Foto da Facebook)

PISA – Nessun ricovero per coronavirus da 6 ore. Questo il cartello apparso la mattina del 1° aprile sulla porta del pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello a Pisa. Una buona notizia in questi giorni di emergenza, tanto che anche Antonio Mazzeo, consigliere Pd della Regione Toscana, l’ha ricondiviso e commentato: “Una foto che riempie il cuore”.

La foto del cartello ha fatto in poco tempo il giro del web e l’azienda ospedaliera ha deciso di precisare che “si è trattato semplicemente dello slancio entusiastico, e ben comprensibile, di un operatore sanitario particolarmente felice del fatto che, nelle ultime 6 ore, non si fosse presentato al Pronto soccorso alcun paziente Covid-19 o sospetto Covid-19”.

Non si tratta quindi, di una notizia ufficiale, sottolineano dall’ospedale di Cisanello: “Si tratta solo di questo. Era una rilevazione legata a quell’orario preciso in cui è stato affisso il cartello ma che non ha alcuna valenza epidemiologica né è da mettere in relazione con l’occupazione delle aree di degenza Covid dell’ospedale di Cisanello”.

(Fonte ANSA)