Cosa c’è di strano in questa foto? Nuovo rompicapo impazza su Twitter

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2015 - 14:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un uomo e una donna camminano di spalle, uno accanto all’altra su un marciapiede. Non è chiaro se i due si conoscano, se siano una coppia di amici, amanti o perfetti sconosciuti. Ma la loro foto, finita su Twitter, ha ottenuto più di 13 mila condivisioni, divenendo il nuovo rompicapo della settimana. A lanciare la sfida è stata una ragazza americana con questa didascalia: “Sono sicura che la metà di voi non saprebbe nemmeno dirmi che cosa ci sia di sbagliato in questa foto”. 

Lo scatto di @ibi_babyyy in poche ore ha fatto il giro del mondo e i commenti degli utenti sono stati i più disparati. Anche ad uno sguardo più attento, nella foto non sembrano esserci particolari rilevanti, nessuna modifica photoshop, né illusioni ottiche o stranezze che spuntano all’orizzonte. “L’uomo dovrebbe tenerle la mano”, commentano i più romantici.  “Non sappiamo nemmeno se i due si conoscono”, replicano i disillusi.

Salvo poi scoprire che si tratta di mero galateo: l’uomo infatti sta camminando sul lato interno del marciapiede, quello cioè più protetto dai pericoli della strada e che per galanteria, dovrebbe cedere alla donna.

 

Cosa c'è di strano in questa foto?