Costa Concordia sempre più vicina a Genova: le foto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Luglio 2014 17:11 | Ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2014 17:14

GENOVA – La Costa Concordia è ormai vicina al porto di Genova. Si spera nel bel tempo, perché se ci fosse brutto tempo e mare grosso il relitto, senza ancora, potrebbe barcollare pericolosamente, minacciando le altre barche nel posto.

Franco Gabrielli, capo della Protezione Civile, ha spiegato in Capitaneria di Porto come si svolgeranno le operazioni di ormeggio:

“Domenica il sole sorgerà alle 6.02, e subito inizierà il “disingaggio”del relitto dai rimorchiatori che l’hanno trainato sino qui e la presa in consegna da parte di quelli del porto”.

La nave dovrebbe essere definitivamente ormeggiata intorno alle 15-16 di domenica 27 luglio, riferisce Il Secolo XIX, che pubblica anche alcune foto dei lettori. 

Genova è pronta a quello che è allo stesso tempo un evento e un business. Tra gli spettatori, al porto, ci sarà anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Ma ci saranno centinaia di persone pronte a pagare per un posto in prima fila. Per vedere l’ingresso del relitto al porto dalla Lanterna, infatti, si dovranno pagare 5 euro per 20 minuti. Proprio per l’occasione la Lanterna avrà un’apertura straordinaria già alle 7:30 del mattino.