Cristina Parodi, la first lady di Bergamo indossa lo stesso abitino di Michelle Obama FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2014 15:43 | Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2014 15:43

BERGAMO – Giorgi Gori viene eletto sindaco di Bergamo e la moglie, la conduttrice tv e giornalista Cristina Parodi, si prepara a fare la first lady del comune lombardo sfoderando nelle prime foto dopo il risultato del ballottaggio, un vestitino che è lo stesso che Michelle Obama ha indossato dopo la vittoria di Barack. 

La moglie del neosindaco Giorgio Gori ha sfoggiato lo stesso vestito che Michelle Obama ha indossato per la vittoria di Barack al suo secondo mandato arrivando alla festa organizzata in nottata, dai supporter del marito.

Anche negli scatti che immortalano gli atteggiamenti e le espressioni, Cristina sembra aver voluto imitare la sua “collega” d’oltreoceano: saranno state solo coincidenze? La Rete intanto non l’ha perdonata e molti utenti sui siti e sui blog hanno cominciato a commentare con una certa ironia la somiglianza.

La prima donna d’America aveva scelto uno scamiciato di cotone di Asos, catena di ecommerce low-cost ed era apparsa così nel  tweet del 2012 con cui annunciava la rielezione del marito a Presidente degli Stati Uniti. Cristina arriva un po’ tardi, e per aver scelto lo stesso vestito finisce subito sotto i riflettori.

Al di là del vestitino indossato, dell’elezione del marito Giorgio Gori la Parodi spiega: “Per me è una grande novità: non so come sarà. È una grande emozione per quello che è successo e sono molto felice per lui. Adesso la nostra vita cambierà sicuramente”.

Sono innamorata di Bergamo da ormai 18 anni – sottolinea -: è una città in cui mi trovo benissimo e sono sicura che con Giorgio diventerà ancora più bella. Ora è necessario cambiare passo per avere una città più moderna: ci sono tante cose da fare, anche in vista dell’Expo. Miglioreremo Bergamo per farle fare un cambio di marcia”.