La cuccia per il cane disegnata da Frank Lloyd Wright

Pubblicato il 12 Marzo 2012 - 17:50| Aggiornato il 13 Marzo 2012 OLTRE 6 MESI FA

ORANGEVALE (CALIFORNIA, STATI UNITI) – Cosa hanno in comune il Guggenheim Museum di New York ed una cuccia per cani che si trova a Orangevale in California? Sia il museo, sia la cuccia sono stati disegnati dal famoso architetto Frank Lloyd Wright.

La storia, che si appresta anche a diventare un documentario per la tv, la racconta al Daily Mail Jim Berger, 68 anni, il proprietario della famosa cuccia per cani. Jim, nel lontanissimo 1956 aveva dodici anni ed era affascinato dall’architettura di Wright. Per questa ragione, decise di scrivere al grande architetto americano chiedendo una casa per il suo cane. Wright, probabilmente affascinato dalla questa richiesta umile fattagli da un ragazzino, ha mandato a Jim Berger i disegni per costruire la casa di legno che quest’ultimo l’anno passato insieme al fratello ha perfettamente ricostruito grazie ai disegni originali ancora in suo possesso.

Nelle immagini dell’Ap che seguono Jim Berger posa con il suo cane, mostra la cuccia e i documenti originali realizzati da Frank Lloyd Wright: