Terni, funerali di David Raggi FOTO: il fratello regala fiori agli immigrati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2015 16:15 | Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2015 18:33

TERNI – Il Duomo di Terni era completamente pieno di gente, martedì pomeriggio, per i funerali di David Raggi, il ventisettenne ucciso da un marocchino poi arrestato dalla polizia.

Alla fine della messa il fratello del giovane ucciso, Diego (che indossava una maglietta bianca con la scritta “Ciao David”), ha consegnato un mazzo di fiori ad alcuni immigrati. Poi, rivolgendosi alla gente che gremiva la chiesa, ha chiesto: “Adesso ditemi, quanto odio razziale c’è ancora nei vostri cuori?”.

Alla cerimonia funebre ha partecipato anche un imam del centro islamico di Terni. All’uscita dalla chiesa, la bara di David è stata accolta dall’applauso della piazza piena di gente e da un lancio di palloncini colorati accompagnato da un sottofondo musicale.

La famiglia Raggi, sin dalle prime ore dopo l’uccisione del loro congiunto, ha sempre tenuto un atteggiamento di grande dignità, chiedendo di evitare reazioni scomposte e violente e di non alimentare la catena dell’odio. Gli operatori del 118 che avevano soccorso David colpito al collo da un pezzo di vetro ne avevano raccolto le ultime parole, destinate alla sua famiglia: “dite a papà e mamma che gli ho voluto bene”, aveva detto il giovane prima di spirare. La foto Ansa della bara con la sciarpa della Ternana sulla bara.

Terni, funerali di David Raggi FOTO: il fratello regala fiori agli immigrati

Terni, funerali di David Raggi