Ischemia? Di Pietro scherza: “Sono un fantasma”. Il balletto dei tweet sul web

Pubblicato il 12 luglio 2012 9:45 | Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2012 9:45

ROMA – “Solo un colpo di sole, sto bene e continuo a lavorare”. Antonio Di Pietro, dai microfoni di Sky Tg 24, ha così minimizzato sul presunto malore che gli è stato attribuito. Il leader dell’Italia dei Valori non ha perso il suo umorismo e ha scherzato sulla notizia dell’ischemia che è rimbalzata su internet la mattina del 12 luglio: “Sono il fantasma di Antonio di Pietro… ma benedetto Iddio, sto toccando ferro, io sto bene alla faccia di tutti quelli che mi vogliono male”.

“Ieri – ha aggiunto Di Pietro – sono stato in aula ho votato come tutti gli altri, sono intervenuto nei telegiornali. Grazie a Dio, speriamo che la buona sorte mi accompagni sempre. Non so come si è creata questa cosa. Ma tanto, tante volte si sono diffuse notizie su persone che si sono trovate sposate o separate. E va bene così. E’ brutto quando stai male davvero. Invece quando stai bene, si dice che che porta bene”.

Quella di Di Pietro è stata una vera e propria “battaglia online”. Prima il tweet di Alessandro Milan, giornalista di Radio 24: La portavoce di Di Pietro, Fabiola Paterniti, da noi contattata: “Sta meglio, è a Roma”.

Poi la smentita, sempre via Twitter (ma Blitz Quotidiano l’ha ricevuta in anticipo per telefono) della portavoce di Di Pietro, Fabiola Paterniti: Di Pietro sta bene. Si trova a Roma. Notizia infondata

Infine ecco l’annuncio che era stato dato prima di tutti gli altri siti dall’Unione Sarda (Di Pietro si trovava in vacanza proprio in Sardegna): Gallura, Di Pietro in ospedale dopo un attacco ischemico