Dimissioni Papa, Benedetto XVI lascia “per l’età avanzata”. Foto significative pontificato

Pubblicato il 11 febbraio 2013 12:23 | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2013 13:02

CITTA’ DEL VATICANO – La ”ingravescentem aetatem” cioè l’età avanzata. Questo tra i motivi addotti da Benedetto XVI, per le sue dimissioni (clicca qui per leggere il profilo sulla vita del Papa tedesco).

La sua decisione, annunciata in latino davanti al collegio cardinalizio e alla Casa Pontificia riunite per un concistoro di canonizzazione, è stata accolta nel più profondo silenzio e con smarrimento. Blitz Quotidiano dedica a papa Benedetto XVI una galleria con alcune delle foto più significative, come le scarpe rosse di Prada indossate ad agosto a Pantelleria, il primo tweet diffuso con l’ipod dal Vaticano, l’incotro con Raul Castro a Cuba nella Pasqua del 2012, e quello con la regina Rania di Giordania sempre al Vaticano.

Altre immagini mostrano Ratzinger mentre saluta gli astronauti della Iss direttamente dalle stanze del Vaticano, il momento in cui, nel gennaio scorso, alcune colombe liberate durante l’Angelus non volano e tornano indietro, fino ad una visita a Venezia  in cui Benedetto XVI è stato fotografato mentre si fa un giro in gondola.

(Foto dal web, Ansa e LaPresse)