Dona rene a sconosciuto: ora aspetta un figlio da lui e si sposeranno FOTO

Pubblicato il 13 febbraio 2015 14:47 | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2015 14:47

ROMA – Una donatrice di rene si è fidanzata con il ragazzo che ha ricevuto il suo organo. Accade nello Stato americano del Kentucky: ad aver deciso di compiere questo gesto che ha dell’incredibile è stata Ashley McIntyre. Ora la giovane è prossima alle nozze con Danny Robinson, questo il nome del ragazzo che ha ricevuto il suo rene.

Ashley si è convinta a fare questo gesto dopo aver sentito la vicenda di Danny. A raccontargliela è stata sua madre che l’aveva sentita alla radio. Il ragazzo, un elettricista di 25 anni, prima del trapianto era costretto a 12 ore di dialisi a settimana per sopravvivere ad una malattia ai reni. L’unica speranza per Danny era un trapianto ma nessuno nella sua famiglia era compatibile. La sfortuna di Danny non si è fermata alla sola malattia: il giovane, nel 2011 aveva perso la casa a causa di un incendio. Nel 2012, il giovane aveva anche perso il padre a causa di un cancro al cervello.

Ashley, mossa dal suo buon cuore, si è messa a fare ricerche e dopo un parere medico che le ha confermato che avrebbe potuto vivere tranquillamente anche senza un rene, ha deciso di donarne uno a Danny. Ashley ha preferito non incontrare Danny finché il trapianto non fosse stato cosa sicura: solo a quel punto lo ha conosciuto ed ha scoperto di essere compatibile col giovane sotto tutti gli aspetti.

I due si sono incontrati con le rispettive famiglie all’inizio dell’anno scorso. Il trapianto è stato fatto un mese dopo. Poi, il giorno di Natale dell’anno scorso, Danny ha chiesto la mano di Ashley. La coppia si sposerà presto e nel frattempo è già in arrivo Berkli, una bambina che coronerà il loro splendido amore. Le foto della coppia pubblicate su Facebook: