Doodle di Google con Cappuccetto Rosso 2.0: per i 200 anni delle fiabe dei Grimm

Pubblicato il 20 Dicembre 2012 - 08:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Cappuccetto rosso stile 2.0 sul nuovo doodle di google per festeggiare il duecentesimo anniversario delle fiabe dei fratelli Grimm. 

Attraverso una serie di stripes che si scorrono che un clic del mouse, si guarda la storia di Cappuccetto rosso e si torna bambini. C’è tutto: c’è la Cappuccetto rosso versione digitale che si incammina verso la nonna, incontra il lupo, si vedono, il lupo le mangia, il cacciatore le salva tirandole fuori dalla bocca del lupo grazie a una sciarpa che la nonna sta cucendo e che porta impressa la scritta ‘Google’.

Jacob Ludwig Karl Grimm (Hanau, 4 gennaio 1785 – Berlino, 20 settembre 1863) e Wilhelm Karl Grimm (Hanau, 24 febbraio 1786 – Berlino, 16 dicembre 1859) erano due linguisti e filologi tedeschi, ricordati come i “padri fondatori” della germanistica. La loro fama mondiale è dovuta alla raccolta e rielaborazione delle fiabe della tradizione popolare tedesca come Biancaneve, Cenerentola, Il principe ranocchio, Hänsel e Gretel, Raperonzolo, Il gatto con gli stivali, I tre porcellini, Pollicino.