Dov’è il gatto? La foto-tormentone che fa impazzire il web

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Marzo 2016 - 23:33| Aggiornato il 17 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Dov'è il gatto? La foto-tormentone che fa impazzire il web

Dov’è il gatto? La foto-tormentone che fa impazzire il web

ROMA – Dov’è il gatto? La foto-tormentone che fa impazzire il web. Quello che vedete è il tavolo di un veterinario. Già, ma dove sta il gatto? E’ l’ultima sfida che ha conquistato il web. Stavolta si tratta di individuare il micio che si è nascosto nello studio.

La foto è stata pubblicata dal quotidiano spagnolo La Vanguardia, ed è stata diffusa su Facebook proprio dal dottore divertito da quanto era accaduto: era uscito solo qualche secondo dalla sala in cui visita gli animali ma quando è rientrato ci ha messo qualche minuto a capire dove fosse il gatto. Una volta individuato ha tirato fuori lo smartphone per fare “impazzire” anche i suoi amici.

Non è certo la prima sfida del genere. Mesi fa il tormentone era il gatto nascosto tra i gufi, anche se si trattava di un disegno. Dopo il rompicapo del panda, l’artista ungherese Gergely Dudas ci ha riprovato con un analogo indovinello con il gatto.

Il gatto è nascosto in un mare di gufi e, attraverso Facebook, Dudas sfida chi riuscirà a trovare il felino. Il rompicapo del Panda nascosto in un mare di pupazzi di neve ha spopolato sul web. Dudolf (lo pseudonimo dell’artista) ha pubblicato l’immagine sul suo profilo Facebook e in pochissimo tempo il rompicapo è stato condiviso oltre 100mila volte da chi cercava di trovare il solitario animaletto tra i pupazzi di neve. Un rompicapo decisamente ben mimetizzato, tanto che scovarlo non si è rivelato un lavoro facile, tranne per coloro a cui nessun dettaglio sfugge.

 

(Per la soluzione del gatto nascosto dal veterinario…guardate bene nel lavandino).

Dov'è il gatto? La foto-tormentone che fa impazzire il web

Dov’è il gatto? La foto-tormentone che fa impazzire il web