Dov’è nascosto il cellulare nella FOTO? Nuova illusione ottica

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2016 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA
Dov'è nascosto il cellulare nella FOTO? Nuova illusione ottica

Dov’è nascosto il cellulare nella FOTO? Nuova illusione ottica

ROMA – Dov’è nascosto il cellulare nella FOTO? Nuova illusione ottica. A prima vista la foto che segue sembra mostrare solo un tavolo su un tappeto. Si tratterebbe quindi di una foto standard che in realtà, dando un’occhiata più da vicino, nasconde qualcosa. Di cosa si tratta? Di un cellulare “nascosto” tra il tappeto a fiori.
A condividere questa nuova illusione ottica di cui il web negli ultimi mesi è pieno, è stata l’utente Facebook delle Filippine Jeya May Cruz. “Facciamo un gioco: cercate il telefono cellulare” scrive la Cruz nel suo post condiviso fino ad ora più di 16mila volte e ripreso da giornali come il Telegraph e il Daily Mail che ingrendendo la foto svela la soluzione del gioco.

A maggio, un normale muro di mattoni nascondeva un sigaro incastrato nel muro. Il sigaro ha un colore simile a quello dei mattoni e per questo si mimetizza perfettamente tra le vie di fuga dei mattoni. Si tratta di una delle tante illusioni ottiche che divertono il web in questi mesi di cui anche Blitz Quotidiano ha parlato diverse volte.