Roma, la droga fuoriesce dalla bocchetta dell’aria condizionata dell’auto (foto)

Pubblicato il 3 Luglio 2012 - 19:03 OLTRE 6 MESI FA

Le dosi di droga fuoriescono dalla bocchetta dell’aria condizionata del pusher in un frame del video diffuso dai Carabinieri oggi 3 luglio (Ansa)

ROMA –  Quando Fresco, il cane antidroga dei carabinieri del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, ha dato il segnale che nella bocchetta dell’aria condizionata dell’auto c’era la droga, ha lasciato tutti sbalorditi.

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina, che avevano chiesto il suo intervento, sono riusciti così a scoprire il nascondiglio utilizzato da un 57 enne arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. L’attempato pusher, già con precedenti, tenuto d’occhio dai carabinieri, era stato sorpreso, a Torraccia di San Basilio, mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente.

I militari però non riuscivano a scoprire dove conservava le altre dosi. E’ intervenuta così l’unità cinofila che grazie a Fresco ha consentito di scoprire che le altre dosi, pronte per essere vendute, erano nascoste nel condotto dell’aria condizionata. Ma la scoperta più singolare è stata che da quel bocchettone, azionando una leva, fuoriuscivano dosi singole di cocaina come da un distributore automatico di caramelle. Il pusher aveva inventato un sistema che azionando una leva sotto il volante faceva fuoriuscire dalla bocchetta dell’aria condizionata una dose di cocaina.