Firenze, due ragazzi si bucano davanti Ponte Vecchio: la foto choc

Pubblicato il 2 agosto 2012 11:49 | Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2012 11:52
Due giovani si bucano in pieno centro a Firenze

Due giovani si bucano in pieno centro a Firenze

FIRENZE – Due ragazzi si accovacciano su una delle pigne di ponte Santa Trinità per assumere delle droga. Siamo in pieno centro a Firenze, mercoledì 1 agosto alle 15,30, di fronte a Ponte vecchio.

Il luogo scelto dai due ragazzi è stracolmo di turisti e passanti, macchine, motorini e biciclette. Nessuno li può vedere, se non si sporge dalla spalletta. Lei stringe un laccio attorno al braccio di lui. Ci vuole qualche minuto per trovare la vena giusta. Poi il ragazzo tira fuori la siringa e si buca.

A vedere i due giovani assumere droga è un corriere che passa nel lungarno. E’ lui ad avvertire i vigili urbani. Una pattuglia arriva e gli chiede ai ragazzi di allontanarsi tenendosi a distanza dai due per evitare che la situazione degeneri. Intanto lui finisce di bucarsi, i due si baciano, poi barcollanti si mettono in strada. Comincia così un vero e proprio pedinamento che termina con un fermo identificativo.

I due giovani infatti, non si accorgono di essere pedinati e, dopo essere entrati in un bar del centro, hanno anche rubato una birra. Alla fine i due vengono denunciati per getto di cose pericolose in Arno (secondo i vigili hanno tentato di buttare la siringa) e per furto aggravato.