Due Porsche 911 GT3 andate a fuoco. L’azienda: “Possibile richiamo” (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Febbraio 2014 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – L’ultima generazione della Porsche 911 GT3 (prezzo di listino in Italia oltre 140mila euro) potrebbe avere dei problemi di sicurezza. Negli ultimi giorni infatti due Porsche – uno in Italia, in Campania, e l’altro in Svizzera, nel Cantone di San Gallo – sono andate a fuoco. Secondo altre fonti potrebbero essere in totale 5 gli esemplari andati a fuoco.

Rumori dal vano motore, perdite di olio e fumo, poi l’incendio.

“Non è escluso anche un richiamo – ha dichiarato lunedì sera Thomas Hagg portavoce dell’azienda – intanto stiamo cercando la causa. Potrebbe essere un difetto riferibile a precisi lotti”. In entrambi i casi – scrive Die Welt – i guidatori hanno sentito prima dell’incendio uno strano rumore proveniente dal vano motore e poi perdite di olio e fumo.

 “Il rischio potrebbe essere quello di vedere andare in fumo la propria auto – spiega Giovanni D’Agata presidente dello Sportello dei Diritti – a causa di un incendio che potrebbe svilupparsi. Occorre prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari Porsche – ribadisce D’Agata – nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione”.

(foto Ansa)