YELM (WASHINGTON, STATI UNITI) – Nel corso degli ultimi 45 anni, Edward Smith ha avuto mille amanti, ma solo una di queste era una persona in carne e ossa. Tutte le altre, racconta un divertente articolo apparso sul Mirror, erano e sono tuttora automobili.
Edward ha 62 anni e viva a Yelm nello Stato americano di Washington. Di professione fa il meccanico. Le sue inusuali conquista amorese, includono una Mustang, delle Jaguar di lusso e degli elicotteri: “Alcuni ragazzi guardano le tette delle belle donne. Io invece guardo la parte anteriore e posteriore delle belle macchine”.
Edward iniziò ad essere attratto dalle auto nell’adolescenza. Nel momento di “picco”, immaginava di fare l’amore con un’auto a settimana. Ora Smith si è impegnato ad amare solo di un Volkswagen Maggiolino, comprato 30 anni fa.
L’auto è soprannominata Vanilla (in italiano “vaniglia”) e per Edward è speciale: “Quando tengo Vanilla tra le mie braccia si sprigiona una potente energia. A volte provo un po ‘di malinconia perché so che lei non può parlare con me. Se le accadesse qualcosa il mio cuore si spezzerebbe”.
Edward si ricorda di aver iniziato a “coccolare e baciare” un modello di Aston Martin simile a quella che appariva nei film di James Bond: “So che molte persone pensano che io sia uno strano, ma ci sono un sacco di cose strane in questo mondo”. Edward ha dormito solo con una donna in tutta la sua vita. E’ accaduto una notte di tanti anni fa a San Francisco. Quella notte ha avuto però poco impatto sulla sua vita. A lui le donne non interessano: “Non nego che guardo le altre auto e ancora le desidero. Ora però voglio sistemarmi con vanilla”.
“In lei – aggiunge il meccanico 62enne – c’è qualcosa che non posso esprimere a parole. E’ qualcosa di molto potente e molto sincero”.